Condizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Eurosilver di Ceccaglia Rosaria con sede in Via degli Scipioni 91- 00192 Roma P.IVA 03216930580 , iscrizione numero Rea RM -430390 di seguito denominata ''Eurosilver'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.gioielleriaeurosilver.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.eurosilver.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Eurosilver
Pertanto Eurosilver invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro e comprensivi di IVA.
Le spese di consegna sono a carico del cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine e nella conferma dell’ordine, salvo espressamente indicato
I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base ai cambiamenti dei costi delle materie prime sui mercati. I prezzi riportati al momento dell'ordine non potranno più subire variazioni dovuti alle suddette oscillazioni dei prezzi.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento palese del prezzo di vendita al pubblico, Eurosilver avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Eurosilver l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
Metodi di pagamento
-Carte di credito o prepagate tramite PrestashopCheckout built with Paypal
-Paypal
-Bonifico bancario.
-Klarna pagamento in 3 rate
Tempi e modalità di consegna
Eurosilver accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
I tempi di evasione dell'ordine sono di 48 ore. Eurosilver provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri di fiducia dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Eurosilver in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
I tempi di consegna nel Territorio sono in media di due giorni lavorativi.
Per i Prodotti su misura potranno essere superiori.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo non sia danneggiato o alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La spedizione è garantita entro la tempistica indicata nella scheda prodotto dell'articolo acquistato. I prodotti saranno comunque consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da Eurosilver, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito
Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei Prodotti), Eurosilver, prima di evadere l’ordine, contatterà il Cliente ai contatti dallo stesso indicati.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata presso l’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto esclusivamente alla presenza del Cliente o di un suo incaricato purché maggiorenni, che dovranno sottoscrivere i documenti di consegna dei Prodotti.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.gioielleriaeurosilver.it, Eurosilver emette fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite e-mail e conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Eurosilver potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Eurosilver rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Eurosilver ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
Prodotti personalizzati
Al Cliente viene data la possibilità di rendere unici i prodotti acquistati personalizzandoli con incisioni, messa a misura e altri interventi che modificano le caratteristiche originarie dell’oggetto diventando di fatto “prodotti su misura”.
In casi di Prodotti su misura, i tempi di spedizione potranno essere superiori ai due giorni lavorativi.
In questo caso il diritto di recesso è escluso, trattandosi di Prodotti su misura.
Non sarà possibile il pagamento in contrassegno
Reso e rimborso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, se il Cliente è “consumatore” dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dall'acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi, ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni (spese di consegna).
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Entro il termine previsto, il Cliente deve informare Eurosilver della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite raccomandata A/R o e-mail.
L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per il pagamento iniziale.
Relativamente ai contratti di vendita di beni, il venditore potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto o finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (art. 56).
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Tutti i beni dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e corredati da tutti gli eventuali tagliandi, garanzie e manuali che potrebbero essere presenti.
Eurosilver prenderà in consegna i prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni di vendita. In caso di esito positivo, provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, comprensivo delle spese di spedizione (esclusi eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente di utilizzare modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto da Eurosilver) nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni.
Resteranno in ogni caso a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a Eurosilver.
In caso di prodotti personalizzati o su misura il diritto di recesso è escluso.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e i prodotti personalizzati (ad esempio incisione e messe a misura) che a causa di tale caratteristica sono di fatto "produzione su ordinazione" e implicano l'esclusione dell'applicabilità del diritto di recesso